Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

CENTRO STUDI VALLE IMAGNA

Sei qui: Home News dall'associazione

 

Cultura alimentare della montagna lombarda - Secondo incontro - VAL D'ESINO

  4 Novembre 2017 18:00
Bibliosteria di Cà Berizzi   |   false, Italia

CLICCA QUI - LEGGI E DIFFONDI LA LOCANDINA

Dalla riva del Lario, dove rimane viva la tradizione della pesca, la valle, che comunica con la Valsassina attraverso il passo Agueglio, risale sino alle falde della Grigna settentrionale presentando grande varietà di clima e caratterizzando il sistema agroalimentare e gastronomico: missultin (agone essiccato al sole e pressato in barili), ravioli e altre preparazioni con la patata “biancona” di Esino, vino “San Martino” e olio di Perledo.  In cucina Sergio Nasazzi e Rosanna Forni, mentre Emiliano Invernizzi ci introdurrà nella cultura e nelle produzioni agroalimentari e di comunità della sua valle.
Costo di partecipazione alla cena: Euro 30,00 - Chi partecipa a tutte le sei serate in programma ha diritto ad una cena gratuita (Euro 150,00 anzichè 180,00) - Chi partecipa ad almeno quattro serate ha diritto ad ottenere un volume omaggio dal Centro Studi Valle Imagna.

 

 


Telefono 366.546.2000
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet www.caberizzi.it
Luogo Via Regorda, 6, 24030 Corna Imagna BG, Italia
 

Google Maps


Powered by iCagenda