Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

CENTRO STUDI VALLE IMAGNA

Sei qui: Home News dall'associazione

 

LA SFIDA INDIPENDENTISTA CATALANA - Convegno e cena catalana presso la Bibliosteria di Cà Berizzi - Sabato 16 dicembre 2017

 16 Dicembre 2017 18:00
Bibliosteria di Cà Berizzi

Perchè i Catalani gridano contro lo Stato Centrale? Quali sono le ragioni storico-culturali dell’indipendentismo in Catalonia, una delle regioni più internazionali dell’Europa, dove attualmente non sussistono particolari problemi di convivenza? Dove nasce il desiderio di costruire una Repubblica indipendente, diversa dallo Stato spagnolo, nel quale molti non si riconoscono più, e di pensare a una Spagna e a un’Europa delle regioni, delle società e delle economie di territorio, delle democrazie e dei diritti sociali, compreso quello dell’autodeterminazione dei popoli? Quale lo scenario politico oggi in Spagna e le facili derive violente e/o repressive?

Per affrontare questi argomenti e cogliere il punto di vista dei protagonisti dell’autunno catalano, abbiamo invitato Enric Ravello, esponente del movimento indipendentista, dirigente dell’Associazione Som Catalans.

 

PROGRAMMA

ore 18:00 - Incontro con Enric Ravello (nella sala convegni di Cà Berizzi)

ore 20:00 - Cena catalana (in Bibliosteria) - Euro 25,00 - Prenotare telefonando al n. 366.546.2000 - 328 1829993

MENU

- benvenuto con pane e pomodoro
- antipasto della casa con escalibada
- escudella i carn d'olla con salse alioli e romesco
- crema catalana


Telefono 3281829993
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet www.centrostudivalleimagna.it

Scarica
 

Powered by iCagenda