Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

CENTRO STUDI VALLE IMAGNA

Sei qui: Home Libri Canto di risurrezione

 

Canto di risurrezione

Email
In memoria di Don Gianfranco Capoferri, prete di Valle Imagna
Contributo: 10,00 €
Descrizione

Don Gianfranco Capoferri (1939-2013), prete di Valle Imagna, ha vissuto la pastorale del suo ministero non solo nelle parrocchie e nelle chiese, che peraltro ha amato come la sua casa, ma si è lasciato coinvolgere dalla vita della gente, avvicinando le famiglie, frequentando i gruppi, aiutando i poveri e contribuendo a rafforzare alcune espressioni associative, come la Caritas vicariale, l’Associazione Dorainpoi, il Centro Studi Valle Imagna. Senza essere invadente, con la prudenza, l’umiltà e la semplicità di cuore di chi sa andare oltre la realtà del presente in una visione che trascende i limiti e le debolezze umane.

Nel primo anniversario della morte, la comunità della Valle Imagna, nel dedicargli questa monografia, ripropone la testimonianza dell’amico e dell’uomo della Parola, dell’artista e del poeta. Le persone con cui Don Gianfranco ha operato, parlano di lui e descrivono alcuni aspetti del suo animo gentile e generoso, trasparente e candido come i suoi capelli, che ha condiviso con noi un tratto, purtroppo breve, della sua vita terrena. La sua fede in Dio e la fiducia nell’uomo ha rafforzato la nostra speranza.

Pagine: 156
Luogo di edizione: Bergamo
Anno di edizione: 2014
Autore: Mazzoleni Ermellino